Partenza con minibus da Vicenza – durata 4ore e 30 circa. Si inizia con una fermata panoramica all’esterno della Villa Trissino a Cricoli. Non è sicuramente opera di Palladio, ma è l’origine del suo mito. La tradizione vuole infatti che proprio qui, nella seconda metà degli anni 1530 il nobile vicentino Giangiorgio Trissino (1478 – 1550) incontri il giovane scalpellinoAndrea di Pietro impegnato nel cantiere della villa.
Si continua verso la Villa Godi Malinverni, primo progetto di Andrea Palladio, costruita dal 1537 al 1542. L’edificio, anche se privo di ogni preziosismo decorativo, è di spettacolare armonia e, all’interno, troviamo affreschi di Gualtiero Padovano e G.B. Zelotti. Ingresso incluso.
La fermata successiva è Marostica, nota in tutto il mondo per la celebrepartita a scacchi che si svolge ogni due anni (anni pari) con personaggi viventi, sulla piazza cittadina. Tempo a disposizione per una visita libera.
Proseguimento per Bassano del Grappa dove si può ammirare e passeggiare sul Ponte degli Alpini, costruito su progetto di Andrea Palladio. Degustazione della famosa grappa di Bassano.
Al termine, ritorno a Vicenza.
PREZZI:
- 2 persone, Euro 75,00 a persona
- 4 persone, Euro 50,00 a persona
- 6 persone, Euro 45,00 a persona
- 8/12 persone, Euro 40,00 a persona
I prezzi includono il viaggio in minibus con autista, visite con guida, gli ingressi ed una brochure informativa sulle visite in programma.
Guida autorizzata per l’intero itinerario: su richiesta.
N.B.: POSSIBILITÀ DI COMBINAZIONE CON IL TOUR N.1 “VILLA BARBARO E ASOLO”