DIR e AM, responsabili del processo di Pianificazione e controllo strategico, si impegnano ad elaborare e rispettare la presente Politica aziendale attraverso i seguenti punti:
- Conoscere le esigenze dei Clienti e percepire per tempo le loro aspettative, realizzando quindi presupposti per una loro piena soddisfazione, la prevenzione di impatti ambientali e l’impegno al miglioramento continuo ed alla prevenzione.
- Pianificare ed eseguire le attività di miglioramento coinvolgendo tutte le parti interessate al fine di contenere l’inquinamento acustico, atmosferico e del suolo in particolare oltre a far sì che i dipendenti siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in modo responsabile in materia di salute, sicurezza sul lavoro;
- Essere continuamente conforme alla normativa applicabile in tema di ambiente e sicurezza, con particolare impegno alla prevenzione degli infortuni e riduzione dell’inquinamento
- Potenziare e valorizzare il capitale umano a disposizione tramite un corretto cammino formativo che prepari alle responsabilità in termini di soddisfazione del cliente, protezione ambientale e sicurezza sul lavoro.
- Coinvolgere attivamente persone ed organizzazioni che interagiscono con Ambrosini e mantenere il controllo del loro operato
- Dotarsi di tutti gli automezzi adatti, per qualità e tipologia, ad ottimizzare la flessibilità aziendale, diversificando la tipologia di servizi offerti e garantendo la soddisfazione della più ampia fascia di clientela possibile, per migliorare il servizio ma anche per diminuirne l’impatto ambientale complessivo e garantire adeguati livelli di sicurezza per i dipendenti e i clienti.
- Mantenere attivi e riesaminati valori, mission, politica ed obiettivi aziendali.